Tefal ZN355C

In questa pagina vi proponiamo la recensione dello spremiagrumi Tefal ZN355C, qui sotto troverete una serie di prove a cui è stata sottoposta la nostra esaminata. Gli ostacoli da superare per avere la nostra approvazione fanno riferimento a differenti parametri, un prodotto deve essere integro, facile da utilizzare, che abbia delle funzioni vantaggiose e che faccia bene il suo lavoro. La nostra esperienza poi verrà confrontata con altre trovate sui vari forum. Se non avete il tempo necessario per leggere la recensione del Tefal ZN355C per intero, nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto. 

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Due prodotti in uno

Se avete già visto il prezzo non allarmatevi, il Tefal ZN355C non è semplicemente uno spremiagrumi ma trattasi di un modello multifunzionale. Oltre a spremere agrumi questo apparecchio è dotato di funzione centrifuga, insomma non avrete problemi a prepararvi da casa il famoso “ACE” tanto richiesto nei bar. Quanto detto appartiene però alla teoria, vediamo invece in pratica quali sono le caratteristiche che distinguono il nostro esaminato. Prima di tutto vediamo che le dimensioni sono molto più ampie di uno spremiagrumi, il peso anche è circa il doppio di un prodotto standard, ma parliamo comunque di soli 3 kg. Spostarlo quindi è molto semplice, ricordatevi però di verificare in basso le dimensioni effettive per capire se nella vostra credenza c’è abbastanza spazio.

La potenza dei 300

Come spesso accade il Tefal ZN355C ha diviso letteralmente in due chi l’ha provato, una parte di questi commentano con post molto positivi, mentre altri sono alquanto ostili a questo prodotto. Chi è rimasto deluso denuncia soprattutto una stabilità precaria su superficie, in effetti non si può certo affermare che il Tefal ZN355C sia una roccia. Tutto sommato però è discretamente silenzioso (in relazione ad altri prodotti simili), il fatto che vibri leggermente nonostante i piedini in gomma è un problema marginale, anche se forse era possibile evitarlo. L’altra facia della medaglia però sono le 300 Watt di potenza che garantisce il motore, che nonostante il gioco di fianchi (ovviamente scherziamo) durante il lavoro non soffre mai.

Facile pulizia

La nostra prova è stata discretamente positiva, come altri commenti aggiungiamo un post positivo sia per quanto la spremitura di agrumi che quella di frutta e verdura. Probabilmente chi se ne lamenta non ha ancora abbastanza esperienza, d’altro canto anche la preparazione dell’alimento ha una sua importanza. Quello che sicuramente non si può escludere è che il Tefal ZN355C non ha una grande capienza. Ci piace però la facilità di pulizia, almeno in questo abbiamo trovato tutti d’accordo, e il blocco di sicurezza molto utile per chi ha dei bambini in casa. Come accennato nel primo paragrafo il Tefal ZN355C è un prodotto di fascia superiore alla media, ma ricordiamo ancora una volta che non si tratta semplicemente di uno spremiagrumi.

Guarda il video che mostra il Tefal ZN355C e i suoi componenti. 

Conclusioni

Se non avete letto neanche una parola di quanto precede questo paragrafo, ripetiamo per l’ennesima volta che il Tefal ZN355C non è un semplice spremiagrumi. Infatti oltre alla tradizionale spremitura delle arance questo apparecchio può operare anche con frutta e verdura, insomma è anche una centrifuga per essere più chiari. La nostra prova è stata positiva, non siamo i soli ma ci sono anche tanti commenti fallimentari. Sicuramente questo accade quando c’è poca esperienza, quindi non vi scoraggiate ai primi tentativi. Se avete deciso di acquistare il Tefal ZN355C, bisogna anche sapere che è rumoroso ma non più dei suoi diretti rivali, ce ne sono alcuni che sembrano partire direttamente da Cape Canaveral. Il prodotto è discretamente solido, l’unico dubbio è quello della stabilità visto che vibra un po’ ma niente di preoccupante. Non è certo il primo della classe, ma ci sono molte offerte online, vale la pena provare e portarsi a casa un buon articolo a prezzo di sottocosto. 

94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
94 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Due modalità
  • Buoni risultati
  • Potente
  • Facile pulizia

Svantaggi

  • Vibra un pò
  • Necessità di pratica
  • Prezzo

Scheda tecnica del Tefal ZN355C

La centrifuga Tefal :

  • Ampio (53 mm) e lungo recipiente per una grande maneggevolezza
  • Recipiente integrato e rimovibile per i residui della spremitura
  • Colino in acciaio INOX
  • Blocco di sicurezza

Lo spremiagrumi Tefal :

  • Inserto spremiagrumi e spremitore universale a cono per agrumi di varie dimensioni

caratteristiche generali del Tefal ZN355C

  • 2 velocità per spremere in maniera ottimale diversi tipi di frutta e verdura
  • Beccuccio anti goccia in acciaio INOX
  • Pulizia facile: le parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie
  • Fondo antiscivolo
  • Capacità recipiente per residui: 700 ml
  • Potenza: 300 W
  • Colore: Nero/Acciaio
  • Dimensioni (AxLxL): 24 cm x 45 cm x 26 cm; Peso: 2.98 kg

Foto in alta risoluzione del Tefal ZN355C

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Tefal ZN355C.