Severin CP 3536

In questa pagina analizzeremo lo spremiagrumi Severin CP 3536 con una serie di test per valutarne le reali capacità. Partiamo dallo studio del design per capirne l’integrità, successivamente invece un rapido sguardo alle funzioni prima della prova pratica. Insieme alle nostre considerazioni integreremo anche i commenti più interessanti trovati fra post dei vari forum. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate un breve riassunto e le considerazioni finali sullo spremiagrumi Severin CP 3536.

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Dubbia integrità

Partiamo subito con la fascia di prezzo, infatti ci sembra giusto valutare il prodotto anche in relazione al valore economico. Il Severin CP 3536 è un modello accessibile a tutti, appartenente ad una fascia di prezzo bassa. Ci dispiace dirlo ma dal punto di vista del design, il costo sotto la media si vede e come. Questo modello ha un rivestimento che ci sembra un po’ traballante, per il momento sono solamente pure congetture ma di certo non è una roccia. Questo anche in merito ad altri prodotti esaminati prima, anche se di fascia inferiore abbiamo provato spremiagrumi sicuramente più rassicuranti. 

Ottima capacità interna

Il design però ha anche i suoi vantaggi, nonostante le dimensioni ridotte e quindi una buona compattezza, il Severin CP 3536 è uno spremiagrumi con una capacità interna di ben 750 ml, quasi un record fra i suoi diretti concorrenti. Oltretutto ci piace anche il fatto che la caraffa sia completamente trasparente e graduata, molto utile per chi segue diete specifiche. La stabilità è buona non solo per il baricentro basso, in realtà tipico degli spremiagrumi, anche perché nella base sottostante ci sono dei piedini in gomma che aderiscono bene sopra ogni superficie. 

Bassa potenza

Il montaggio/smontaggio dei pezzi è molto semplice, questo è un grosso vantaggio quando il lavoro di spremitura è terminato e si deve pulire l’apparecchio. La prova pratica ci ha soddisfatto solo in parte, il succo cola bene e si può scegliere fra due differenti coni di diversa misura, ma la potenza del Severin CP 3536 è troppo ridotta. Le Watt a disposizione sono solamente 25, per un prodotto di fascia bassa siamo quasi nella media ma durante il lavoro questa caratteristica si sente e come, bisogna fare non poca pressione sulle arance. Naturalmente per una persona giovane e sana non è poi un gran problema, ma se volete uno spremiagrumi potente perché se avete problemi a mani o polsi, il Severin CP 3536 non è certo il modello per voi. 

Conclusioni

Il primo vantaggio del Severin CP 3536 è che costa poco, sicuramente questo è il motivo per cui fa tanto gola questo spremiagrumi. In relazione al prezzo però dobbiamo dire che il rivestimento non ci ha fatto una buona impressione, i pezzi non sembrano poi così ben assemblati anche se non possiamo denunciare nessun vero problema durante la nostra prova. Ci piace però la stabilità data dalla forma compatta, senza contare che il recipiente offre ben 750 ml in una caraffa trasparente e graduata. La potenza è davvero bassa, proprio come il suo prezzo, per il Severin CP 3536 ci sono solamente 25 Watt. Della spremitura non siamo rimasti affatto delusi, il succo scorre in maniera più che soddisfacente e in dotazione abbiamo due coni di differenti grandezze, però serve una certa pressione. Sicuramente il Severin CP 3536 non è il modello adatto a chi ha problemi di polsi o mani, ma in relazione al prezzo è un modello a cui si può pensare. Le offerte più vantaggioso sono online. 

88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
88 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Ampia capienza
  • Caraffa trasparente e graduata

Svantaggi

  • Bassa potenza
  • Integrità dubbia

Scheda tecnica del Severin CP 3536

  • Potenza: ca. 25 W
  • Capacità / contenuto: ca. 750 ml
  • 2 grandi coni di spremitura di diversi diametri per adeguarsi ad agrumi tutte le dimensioni, amovibile per una facile pulitura
  • Cono di spremitura avviato a pressione
  • Ampio contenitore raccoglisucco
  • Senso della rotazione reversibile per ottimizzare l‘estrazione del succo
  • Vaschetta raccoglisucco amovibile, con impugnatura e coperchio
  • Vano avvolgicavo
  • Piedini in gomma antiscivolo
  • Scatola colorata, imballo 6 pz.

Foto ad alta risoluzione del Severin CP 3536

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Severin CP 3536.