Braun MPZ6

Un valido spremiagrumi si distingue dagli altri non solo per una serie di combinazioni che bisogna valutare. In questo caso specifico esaminiamo il Braun MPZ6. le prove che dovrà superare riguardano il design e la sua funzionalità, uno sguardo sulla qualità dei materiali e se il prodotto è facile da utilizzare o meno; integriamo anche i commenti più utili trovati nelle fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” troverete una breve sintesi che riassume quanto detto nella recensione del Braun MPZ6.

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Di plastica ma solido

Lo spremiagrumi Braun MPZ6 è un prodotto di fascia medio-bassa, anche in relazione al valore economico bisogna valutare le sue caratteristiche. Parlando dell’integrità infatti non possiamo paragonarla a quei spremiagrumi rivestiti completamente in acciaio inox e quindi più resistenti, ma anche se in plastica il Braun MPZ6 ci sembra essere alquanto solido. Ci piace la base ampia che mantiene perfettamente stabile il corpo macchina su qualsiasi superficie, il rovescio della medaglia però è un diametro voluminoso che prende maggiore spazio nella vostra credenza.

Griglia stabile

Il kit di accessori è alquanto semplice, ci sono i classici pezzi come il cono e la griglia da montare in pochi secondi. La griglia si regola attraverso la rotazione del coperchio, questo serve proprio a scegliere quanta polpa far passare durante la spremitura degli aranci, in modo da accontentare tutti i gusti. Anche se il Braun MPZ6 è un prodotto economico abbiamo avuto fin da subito la sensazione di aver fra le mani un modello molto integro. Prendiamo ad esempio proprio il coperchio, abbiamo detto che questo può regolare l’ampiezza della griglia e una volta fissato è molto stabile, altri modelli della sua fascia di prezzo invece tendono a muoversi e creano un flusso diverso del succo.

Un wattaggio basso

La potenza si sa non è tutto in uno spremiagrumi, sicuramente però è molto importante. Purtroppo nel caso del Braun MPZ6 abbiamo solamente 20 Watt, serve quindi una buona spinta per spremere a perfezione le arance. Chiariamoci fin da subito, questo non comporta nessun problema per una persona comune, ma pensiamo che anziani o persone con particolari difficoltà a mani e polsi possano incontrare difficoltà. Non siamo particolarmente entusiasti neanche della capacità, sono solamente 0,350 litri che corrispondono all’incirca a due bicchieri. Va detto però che tutti i post che abbiamo trovato sono estremamente positivi, lo spremiagrumi Braun MPZ6 in fondo costa poco e funziona bene. 

Conclusioni

Il Braun MPZ6 è uno di quei spremiagrumi molto semplici ed economici, motivi che riscontrano sempre successo. Sui vari forum infatti troviamo un gran numero di post positivi, anche se rivestito in sola plastica il Braun MPZ6 è solido e facile da montare/smontare, un vantaggio per la successiva pulizia. Inoltre offre un’ottima stabilità vista la forma, una base molto larga che però occupa qualche cm in più nella credenza. I risultati sono buoni, ma con i soli 20 watt di potenza è certo che un po’ di pressione serve, abbastanza per sconsigliarla ad anziani o persone con problemi alle mani. Anche la capienza non è molta rispetto ad altri modelli, ma un paio di bicchieri di succo ci escono fuori in una sola versata. Visto il tanto successo ottenuto non possiamo che favorirne l’acquisto, ultimo consiglio è quello di cercarla online visto le tante offerte a disposizione. 

75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
75 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Stabile
  • Integra
  • Facile utilizzo

Svantaggi

  • Bassa potenza
  • Poca capacità interna

Scheda tecnica del Braun MPZ6

  • Potenza: 20 Watt
  • Capacità in litri 0,350 Lt
  • Altezza (mm) 215
  • Larghezza (mm) 180
  • Profondità (mm) 254 mm
  • Peso: 1,14 Kg
  • Regolazione densità succo
  • Doppia rotazione

Foto ad alta risoluzione del Braun MPZ6

Qui troverete la foto ad alta risoluzione del Braun MPZ6.