Macom 853

In questa pagina troverete la recensione dello spremiagrumi Macom 853 con prove interessanti. Le prove a cui viene sottoposto infatti non si limitano a giudicare il risultato della spremuta effettuata, ma l’analisi prevede uno sguardo anche ad altre caratteristiche come il design e la sua integrità, le funzioni e ovviamente una prova pratica.  Faremo inoltre una breve sintesi sui vari post trovati nel web, un sistema veloce per verificare la nostra esperienza con quella di fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate riassunta la recensione del Macom 853.

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Macom 853

Macom 853: nessuno sforzo

La foto potrebbe anche ingannare, tanto che sotto vi abbiamo messo quelle che sono le dimensioni reali del Macom 853. 🙂 Questo spremiagrumi è molto particolare, capace di operare con più agrumi alla volta e senza dover spremere direttamente a mano, come fanno molti prodotti professionali. Il nostro esaminato però desta molti sospetti, visto che pur avendo questa tecnologia avanzata, non ha affatto un costo sopra media. La struttura fisica è un po’ il tallone di Achille se vogliamo, benché la plastica sia abbastanza solida, i pezzi da montare del Macom 853 non sono così pratici come promette la stessa Macom (ma in fondo è una caratteristica di tutti gli spremiagrumi).

Macom 853: 3 arance per volta

Lo spremiagrumi Macom 853 ha ben 90 Watt di potenza, attenzione però, visto che questo prodotto lavora con ben 3 arance per volta. Come vedremo in seguito il lavoro è fluido, tanto che il motore non sembra mai soffrire, però non è tutto … quindi, non fate riferimento alla potenza con i stessi Watt di altri modelli, che lavorando con solamente mezza arancia per volta, risulta avere ben altra potenza! La raccolta del succo avviene all’interno di un recipiente da mezzo litro, siamo più o meno nella media e l’estrazione di questo è abbastanza rapida, ma non diretta (occhio alle dimensione delle arance!). 🙂

Macom 853: una spremitura veloce, ma non proprio perfetta

Come poc’anzi descritto, la potenza di 90 Watt non è da considerarsi particolarmente alta. Lo vediamo soprattutto nella spremitura degli aranci, anche se non dipende solamente dalla forza del motore, dove parte della polpa rimane ancora nel frutto. Non è tutto, visto che leggendo online i vari commenti notiamo anche altre cose: anche se raro, può accadere che parti della buccia finiscano del contenitore insieme al succo … ripetiamo però, molto raro, un caso isolato di cui teniamo poca considerazione. Infatti, anche in relazione al prezzo, il Macom 853 ha molti post positivi che confermano la nostra buona impressione. Infine, ricordiamo che molti pezzi possono essere lavati in lavastoviglie.

Conclusioni

Non è certo il miglior spremiagrumi in commercio, però visto il prezzo e le particolarità delle sue funzioni, possiamo dire che il Macom 853 è un modello che vale. Sul mercato lo possiamo collocare in una fascia media di costo, anche per questo le vendite online stanno andando molto bene e ci sono perlopiù commenti positivi. La potenza è buona, il lavoro abbastanza veloce, però non tutti sono contenti. Tra le varie, noi concordiamo con chi afferma che la spremitura non è proprio perfetta, visto che le maglie sono molto larghe e che il frutto non è spremuto poi sino in fondo. Il lavoro però è rapido e soprattutto pulito, infatti il Macom 853 non sporca come altri spremiagrumi, senza contare che può lavorare con 3 arance alla volta. Quindi, anche se togliere i pezzi è un po’ più complesso di altri prodotti, senza dubbio la praticità è a suo favore. Altro punto debole, se così di può dire, riguarda le dimensione degli aranci: quelli un po’ più grossi non ci vanno. Consigliamo quindi il Macom 853 a chi al mattino ha molta fretta, anche per la pulizia post-spremitura. 🙂

76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
76 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Spreme 3 arance per volta
  • Non sporca
  • Avvolgicavo
  • Parti lavabili in lavastoviglie

Svantaggi

  • Spremitura non perfetta
  • Non spreme arance di grosse dimensioni

Scheda tecnica del Macom 853

  • Dotato di sistema taglia e spremi
  • Non schizza e non sporca grazie al coperchio di protezione
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Potenza 90 Watt
  • Dimensioni: 22x25x23,5 cm

Foto in alta risoluzione del Macom 853

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Macom.

Libretto istruzioni del Macom 853

Qui troverete il libretto istruzioni del Macom 853.