Clatronic ZP 3253

Lo spremiagrumi Clatronic ZP 3253 è un prodotto che sta avendo un buon successo, questo per via di un prezzo molto contenuto, nonostante le caratteristiche siano quelle di un prodotto di fascia superiore. Quello che ci preme scoprire è se la tecnologia di questo apparecchio sia all’altezza di un lavoro pratico ed efficiente, quindi lo studio che andremo a fare sarà sia teorico che pratico appunto. Questo attraverso uno studio delle sue caratteristiche tecniche e fisiche, ma anche cercando i commenti trovati nei vari forum, che ci daranno una visione più ampia rispetto a quella che può essere la nostra breve esperienza. Nel paragrafo “Conclusioni” in basso troverete un breve riassunto, con consigli finali e a seguire i dati del Clatronic ZP 3253.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Clatronic ZP 3253

Struttura e fascia di prezzo

Il ZP 3253 di casa Clatronic è un apparecchio dalle dimensioni e peso contenute, che si può tranquillamente lasciare anche in bella vista e senza occupare troppo spazio in cucina. La leggerezza però dipende anche dalla struttura dei materiali, che non sono certo tra i migliori in commercio, il prezzo contenuto infatti riflette bene il tipo di prodotto: il Clatronic ZP 3253 è ben assemblato, facile da montare e smontare, ma i pezzi utilizzati sono davvero quelli di plastica leggera. Il bilanciamento non è dei migliori, benché ci siano dei piedini sottostanti, la stabilità non sembra certo delle migliori, visto che la figura si sviluppa soprattutto verso l’alto … su questo tema però torneremo meglio in seguito, quando appunto affronteremo la tematica del lavoro pratico.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Prezzo basso
  • Materiali leggeri
  • Occupa poco spazio

Potenza e funzioni

Descrivere le caratteristiche tecniche del Clatronic ZP 3253 è cosa molto semplice, in apparenza almeno, visto che è un prodotto che versa direttamente sul bicchiere, quindi nessun limite di capienza interna, ma anche per il Wattaggio che presto vedremo. Partiamo quindi proprio dalla potenza dello spremiagrumi ZP 3253: ci sono solamente 25 Watt, non sono tante, quindi se cercavate un maratoneta della spremitura non è questo il modello ideale, a lungo andar il motore si potrebbe affaticare troppo, i risultati non sono difficili da prevedere. Per una migliore spremitura c’è poi la funzione orario/antiorario, che dovrebbe appunto velocizzare il lavoro e rendere meno faticosa la spremitura; altro tema caldo che presto andremo a vedere.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Versa direttamente nel bicchiere
  • Poca potenza
  • Funzione orario/antiorario

Manutenzione e prova pratica

Ecco finalmente l’attesa prova dello spremiagrumi Clatronic ZP 3253, ma prima di procedere nella descrizione, preferiamo aprire una parentesi. Il modello in questione è un apparecchio a motore, solitamente si sceglie un prodotto così per non dover fare parecchia pressione (molto adatto ad anziani o persone con problemi fisici) e per velocizzare il lavoro. Utilizzare il Clatronic ZP 3253 è cosa molto semplice a primo impatto, come tutti gli spremiagrumi insomma, però la stabilità non è delle migliori, mentre si spreme è meglio tenere saldo l’apparecchio con una mano, mentre l’altra è impegnata ad operare col frutto. Il lavoro è abbastanza fluido, anche se il beccuccio fa scorrere poco succo alla volta, questo rallenta un po’ il lavoro. Per la pulizia sono tutti d’accordo: il prodotto si smonta velocemente e il resto non è diverso dai tanti altri modelli in commercio.

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Stabilità da rivedere
  • Scorre poco succo
  • Manutenzione semplice

Conclusioni

Abbiamo visto quindi che lo spremiagrumi ZP 3253 è un modello che ci convince in relazione al prezzo, ma cose da rivedere ce ne sono, quindi se pensavate di avere fra le mani un apparecchio di qualità vi sbagliavate. Perché acquistare il Clatronic ZP 3253? Perché costa poco, perché il lavoro per una o due spremute al mattina è abbastanza veloce, ma anche perché non occupa molto spazio. I limiti però sono una stabilità precaria, quindi non adatta a chi ha problemi fisici e appunto scegli o un modello a motore per evitare la più scomoda spremitura manuale. Insomma, in relazione al prezzo davvero un ottimo modello, ma se siete veri e propri amanti della spremuta e in casa siete tanti, diciamo che è sicuramente meglio spendere qualcosa in più e prendere un prodotto di qualità superiore.

80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
80 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Occupa poco spazio
  • Facile manutenzione

Svantaggi

  • Stabilità
  • Non esce succo in maniera fluida

Scheda tecnica del Clatronic ZP 3253

  • 2 frantoi per la spremitura
  • beccuccio non ostruibile
  • funzione anti goccia
  • ON/OFF premendo o rilasciando il frutto da spremere contro il frantoio
  • rotazione automatica in senso orario/antiorario

Foto in alta risoluzione del Clatronic ZP 3253

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Clatronic ZP 3253.